MotoGP, GP Catalogna 2019: il resoconto delle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo il migliore nelle libere. Dovizioso in scia

Quartararo Fabio

MotoGP, Fabio Quartararo fa segnare il miglior crono nelle libere di Montmelò. Dovizioso in scia, Valentino Rossi nei dieci.

MONTMELO (SPAGNA) – Il miglior crono nelle libere sul circuito di Montmelò, settimo appuntamento con il Mondiale di MotoGP, è di Fabio Quartararo. Il francese riesce a chiudere davanti ad Andrea Dovizioso e un sorprendente Takaaki Nakagami, il migliore delle Honda.

Di seguito il tweet con i tempi del venerdì

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rossi davanti a Marquez – Un pomeriggio non semplice per Marc Marquez. Il campione del mondo in carica ha chiuso solo in diciassettesima posizione dopo il miglior crono della mattina. Proprio questo tempo nella classifica combinata gli permette di completare il venerdì in nona posizione alle spalle di quartetto italiano formato da Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, Valentino Rossi e Danilo Petrucci. I nostri piloti sono preceduti da Pol Espargaro. La top ten è completata da Cal Crutchlow. Solo 14° Jorge Lorenzo davanti a Maverick Vinales. Ancora in difficoltà Andrea Iannone che deve accontentarsi della ventunesima posizione.

Marc Marquez Mugello
fonte foto https://twitter.com/HRC_MotoGP

MotoGP, le altre classi

Il migliore in Moto2 è Thomas Luthi che in mattinata è stato il più veloce di tutti. Nel pomeriggio l’unico a migliorarsi è stato Augusto Fernandez con il quarto tempo complessivo. Alex Marquez e Jorge Navarro davanti al proprio connazionale mentre il migliore degli italiani è Enea Bastianini, 5°. 7° Nicolò Bulega, 9° il leader iridato in carica Lorenzo Baldassarri davanti a Luca Marini.

In Moto3 il migliore è stato Alfonso Lopez che in mattinata è riuscito a firmare il miglior crono. Nel pomeriggio il più veloce è stato Lorenzo Dalla Porta davanti a Tatsuki Suzuki e l’idolo di casa Gabriel Rodrigo. Romano Fenati (5°) e Niccolò Antonelli (6°) gli unici due italiani che riescono ad entrare nella top ten. In netta difficoltà, invece, il leader iridato Aron Canet che nella sessione pomeridiana si deve accontentare del dodicesimo posto.

fonte foto copertina https://twitter.com/FabioQ20

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

Gp Canada, la Ferrari non presenta ricorso… ma non si arrende. La strategia della Rossa

nl pixel